domenica 29 giugno 2008

USA Part 2: Yosemite - CA M / A

APRILE MAGGIO 2008


..lasciato il Nevada, "tappiamo" a Fresno California per poi proseguire, negli ultimi giorni del mese verso lo Yosemite National Park, con il nostro Grande Mezzo di Teletrasporto ;-) (vedi immagine ...)

Dal bollore delle pimpanti città californiane, ben presto ci catapultiamo tra la fresca boscaglia del Nord. Verde e grigio: alberi e lunghe placche di granito.

Entriamo dall'ingresso a Sud, dato che in alto c'è ancora molta neve.. Acquistiamo il pass per la nostra car e poi ci dirigiamo all'Housekeeping Camp. Un villaggetto formato da molti gazebos, comode griglie interrate; buoni servizi ed un fiume che costeggia il camp e scorre tranquillo.



Giornata di "acclimatamento" nella zona sinistra del Royal Arches .. ci sono comodi tirelli e buone piante di sosta ;-)

Nei giorni successivi ci dedichiamo a qualche boulder, alle Cathedral Spires, la Washington Column and so on .. chi di qua chi di là ..


Tutto attorno imponenti distese rocciose particolarmente lisce e verticali. Alberi. Fiumi e cascate. Animali. Natura. Sole.

"Uccelli che cantano; scoiattoli che si rincorrono; l'acqua che scorre lenta; vento; pace; magia."

The Half Dome

Tra il 7 ed il 10 maggio Andrea, Matteo e Mattia hanno salito l'infinita parete del Capitan dalla via The Nose .. 3 notti in parete .. emozioni, fatica, dadi e friendsssssssss !




Il meteo ci ha assistiti in tuttissima la durata del viaggio .. wow! Che dire per concludere .. una splendida vacanza!

Again a special thanks to:

www.columbia.com

www.marsupio.it

Nessun commento: