domenica 5 luglio 2009

MISTICO BRENTA

Cerecherò,
mi sono sempre detta cercherò..
..troverai,
mi hanno sempre detto troverai..



Una stagione, anche più, mi separa dall’ultima visita alle magnifiche rocce variopinte del Brenta, finora coperte dal candido manto.
Sento qualcosa di simile ad un forte bisogno di passare tra un rifugio e l’altro per vedere se tutto è come sempre. Se il Castelletto, la Cima Sella, le Punte di Campiglio, la Torre del Brenta, la Margherita, il Crozzon, la Farafalla, i Fracingli e tutta la grande famiglia dolomitica è ancora là. Magnifica.
Un entusiasmo quasi isterico mi muove le gambe velocemente – in qualche punto troppo velocemente per il poco allenamento ;-)
Sono sola con il sole, il vento, le "ciabline", l’acqua che scorre sulle rocce ancora innevate. Sono felice.

Miserabili quelli che mantengono il broncio in questo paradiso.

2 commenti:

Alessandro ha detto...

mmm quello spigolone massiccio vicino a quel canale li è sempre tra i miei propositi alpinistici :-D.
Come si può avere il broncio in Brenta??? Se poco ti affascina la dolomia puoi ripiegare sui suoi splendidi fiori (tra cui una specie di violetta Brentae dedicata), se dei fiori poco ti importa vai a caccia di splendidi esemplari di animali che un po' di fortuna non è difficile incontrare, se poi nemmeno questo ti intriga, vai nei rifugi e gusta buon cibo con ottima compagnia... W il BRENTA
Ciao

Sara ha detto...

... mancava solo la Sara come hai vecchi tempi !! che nostalgia ... me slagrama iocieti !! ciao ciao