giovedì 6 agosto 2009

FIOR DI DOLOMIA - Val Gelada A

Avevamo iniziato questo progetto due anni fa, io e Mirko con la supervisione di Sandro, dopo aver visto la splendida bastionata del Sasso Alto in val Gelada...

Impegni vari poi hanno fatto trascorrere velocemente il tempo, ma quest'anno mi è tornata la voglia di finire il progetto e il tempo poi basta trovarlo!
Questa volta sono in compagnia di Marco (Mandarin) e siamo anche attrezzati meglio visto che due annni fa non avevamo che quattro friends e un misero cliff, attrezzo che nella terza e quarta lunghezza si è dimostrato indispensabile.

Dopo tre giorni di duro lavoro e gelate incredibili per essere luglio e agosto, (non si chiama Val Gelada per niente!) la via, il 2 Agosto 2009 è conclusa.


Ne sono risultati 4 tiri su roccia incredibile; il primo su rigole di calcare degne del Wenden, anche se facile, gli ultimi due su una placca grigia compattissima solcata da un'appena percettibile linea di fessure.

Spettacolo, grazie a Mirko, Sandro e Marco!

Per una ripetizione bastano due corde da 50 metri e 10 rinvii. C'è qualche run out da fare ma la chiodatura secondo noi è ottima e i gradi assolutamente da confermare!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stupenda sta Abbazia! Bravi!