domenica 22 novembre 2009

FINALE LIGURE M / A

NOVEMBRE 2009
"Return to Finale": immagini di 4 splendide giorante di fine novembre su questo splendido calcare, vista mare e cielo azzurro!
Alloggiamo sul colle di Feglino, alla Cascina del Groppo, una dimora storica mooolto piccolina (2 stanze) e particolarmente accogliente e vicina a vari settori.
Visitiamo le falesie del Monte Sordo che offrono nel settore Centrale roccia tipicamente bucherellata con spittatura atletica ;-)
Ci spostiamo per una giornata anche verso la falesia Terminal a Castelbianco (a circa 20 minuti di autostrada da Finale) per goderci tacche e strampiombi davvero meritevoli!

Nei giorni successivi ci dirigiamo verso la Rocca di Corno che dall'alto controlla il mare e domina la valle. Troviamo tra i vari settori della Rocca svariate possibilità di arrampicata: buchetti taglienti, stapiombetti e affascinanti lunghi tiri nella grotta del settore Ovest.

Prima di ripartire per Milano dove Mirko inaugura la nuova ROCKSPOT- new generation climbing gym e poi per Bardolino dove gli Styles approdano con una tappa del tour, trascorriamo qualche ora nella Grotta dell'Edera: un luogo surreale nel quale si approda in doppia dall'alto oppure risalendo un cunicolo attrezzato. Tiri notevoli dalle forme incredibili!


..report of a pleasant short holiday :-)

1 commento:

Enrico ha detto...

Che ricordi! Lì ho incominciato ad arrampicare 20 e più anni fa..
buchi fantastici e un microcosmo d'eccezione.