venerdì 25 giugno 2010

CAMAIORE M / A

GIUGNO 2010

..dopo la tappa al Muzzerone, durante una pausa piovosa ci spostiamo più a sud verso Camaiore (Lucca).
Alloggiamo al Lido per garantirci qualche bagno pomeridiano e del buon relax sullo spiaggione sabbioso del litorale toscano :-)
Le falesie dell'entroterra (a soli 10 Km dalle spiagge) sono davvero belle, poco frequentate e di un'ottima candida roccia. Noi iniziamo facendo qualche tiro a Cannelot (che rocciaaaa! :-), raggiungibile passando per il piccolo paesino dipinto di Casoli, dove tutti salutano.

Il giorno successivo puntiamo al Muro di Saratoga ..che mai raggiungeremo ;-) perdendoci in una valletta molto vegetata e ricca di altre piccole falesiette molto interessanti, tra cui il Muro di Swan (trovato occasionalmente e individuato in internet solo una volta a casa), la Conchetta (dove Andrea secca un 7b+ on sight.....!) e altri inediti ;-)

Valutiamo di lasciare il roccione di Candalla Bassa, molto vicino al posteggio, per il giorno della ripartenza, ma la pioggia insistente non ci lascierà mai metterci le mani..

Chissà dove, chissà quando l'edera velenosa (Toxicodendron Radicans) che già avevo scongiurato tra questi post, si è impossessata del mio braccio sinistro, fortunatamente in modo piuttosto leggero :-)

Nessun commento: