lunedì 27 giugno 2011

SICILIA !

Maggio 2011
Sicilia: grandi spazi verdi, gialli, blu; un’alternanza di elevazioni e paesaggi.
Approdiamo a Palermo in aereo, prendiamo una macchina e ci dirigiamo a nord-ovest: la prima destinazione è la scogliera di Salinella, nei pressi di San Vito lo Capo (TP).

L’attrezzatissimo camping El Bahira, dove alloggiamo, è un perfetto conduttore mare – casa – roccia. Le pareti circostanti sono ben attrezzate e di una roccia molto abrasiva.
La vicina riserva naturale dello Zingaro ci regala una splendida mattinata tra il suo sistema di piccole e incredibilmente limpide cale che si raggiungono camminando tra una ricca e incredibile vegetazione fatta di palme nane, rosmarini giganti e altri fiori davvero particolari.


Un paio di giorni di maltempo ci spingono verso sud-est, dove inizialmente volevamo trascorrere qualche giorno in visita a falesie piuttosto rinomate. Gli insistenti temporali ci scoraggiano e ci guidano alle pendici dell’Etna ed ai crateri del 2001 tra nubi, vento, pioggia e forse anche qualche granellino di grandine ..mah?!?


Ritorniamo a nord-ovest alla ricerca del caldo sole di Sicilia .. ora ci fermiamo al B&B La Caribbena, un posto davvero accogliente e comodissimo per raggiungere il piccolo centro di San Vito e la sua bianchissima spiaggia sabbiosa .. le mattinate iniziano piacevolmente sul terrazzo occhi al cielo, sole, cappuccio e brioches :-)

Piacevole vacanza, sole, mare, rocce e marzapane !

Nessun commento: