5 luglio 2011
Certe volte non si ha mai la certezza di avere il livello, o lo stato di forma giusto per afrontare alcune salite, soprattutto quelle con un nome importante come "Moderne Zeiten".
Succede così che non potendosi sempre allenare come si vuole durante l'estate per colpa del lavoro, si rinvia sempre a un'altra volta. Il problema è che il tempo passa, e questa volta allenati o meno abbiamo deciso di aprire la stagione con Tempi Moderni! Non ci preoccupava tanto la difficoltà della salita, ma la lunghezza (1260m) e quindi le ore da rimanere in parete con le scarpette ai piedi (dolore!), e la poca abitudine ad avere poche protezioni sui tiri visto che è dall'autuno scorso che non si facevano vie a chiodi...
Ci dava coraggio invece sapere che la Marmolada ha una roccia solidissima, e le protezioni anche se poche sono solitamente ottime.
Io e Alessandro abbiamo deciso così di partire la sera per il rif. Falier e la mattina seguente trovando per caso all'attacco gli amici Franchini, siamo partiti senza alcun indugio!
Un doveroso ringraziamento anche a Manuel e alla sua amica che come sempre gentilmente ci ha aspettato al Fedaia e ci ha riportato a prendere la macchina!
Nessun commento:
Posta un commento