lunedì 18 luglio 2011

MODERNE ZEITEN

5 luglio 2011

Certe volte non si ha mai la certezza di avere il livello, o lo stato di forma giusto per afrontare alcune salite, soprattutto quelle con un nome importante come "Moderne Zeiten".
Succede così che non potendosi sempre allenare come si vuole durante l'estate per colpa del lavoro, si rinvia sempre a un'altra volta. Il problema è che il tempo passa, e questa volta allenati o meno abbiamo deciso di aprire la stagione con Tempi Moderni! Non ci preoccupava tanto la difficoltà della salita, ma la lunghezza (1260m) e quindi le ore da rimanere in parete con le scarpette ai piedi (dolore!), e la poca abitudine ad avere poche protezioni sui tiri visto che è dall'autuno scorso che non si facevano vie a chiodi...
Ci dava coraggio invece sapere che la Marmolada ha una roccia solidissima, e le protezioni anche se poche sono solitamente ottime.
Io e Alessandro abbiamo deciso così di partire la sera per il rif. Falier e la mattina seguente trovando per caso all'attacco gli amici Franchini, siamo partiti senza alcun indugio!
Tutto è andato liscio anche se un paio di volte abbiamo dovuto ricercare la via, e ci siamo proprio goduti una splendida salita in una giornata spettacolare. Peccato che la funivia in cima era chiusa perchè stavano collaudandola, ma anche la discesa sulla neve non è stata poi così male!
Un doveroso ringraziamento anche a Manuel e alla sua amica che come sempre gentilmente ci ha aspettato al Fedaia e ci ha riportato a prendere la macchina!

Nessun commento: