mercoledì 31 agosto 2011

HASSE - BRANDLER

Finalmente una giornata di ferie in questi due mesi di lavoro, sia per me che per Badanèl... Partenza di sera dopo una gita in Brenta per me e dopo una decina di ore in falegnameria per Mattia. Pizza a Dobbiaco verso le 21.30, poi su a Misurina e al parcheggio dell'Auronzo.
Inchiappettata al casello visto che adesso è in funzione 24h su 24, sistemazione sacco a pelo nel furgone e finalmente verso le 23.00 si dorme! Sveglia alle 4.30 per paura di trovarsi gente davanti e via all'attacco della via sulla Grande.. E per fortuna che questi sono i nostri unici giorni di riposo!!

La salita è veramente impressionante se si pensa che nel 1958 Hasse, Brandler, Lehne e Low sono saliti su questa gialla e strapiombante parete senza sapere a cosa andavano incontro, e ancora peggio se ci viene in mente che nel 2002 Alex Huber ci è salito in free solo!

Noi abituati alla solida roccia del Brenta, abbiamo bisogno di qualche tiro per abituarci a "tirare" questi gialli pilastrini fessurati che hanno un gran brutto aspetto ma poi effettivamente rimangonono lì...
Purtroppo i tre tiri tecnicamente più difficili sono ancora bagnati, e non ci resta che "tirare" i chiodi in questa sezione che comunque sarebbe stata molto faticosa da fare in libera.

La parte alta, nettamente più facile ci trova veramente stanchi (stranamente perchè questo era il nostro giorno di riposo!), e ci tocca salire senza problemi ma piuttosto lenti... Pace tanto il furgone è giù che ci aspetta e la pizzeria di Dobbiaco sicuramente la troviamo ancora aperta!



Nel complesso, gran bella giornata in un bellissimo posta, grazie Badanèl!

Nessun commento: