martedì 1 aprile 2008

MALLORCA - SPAGNA M / A

GIUGNO 2007

Questa volta ci dirigiamo a Majorca .. in macchina .. passando per la costa spagnola - con tappa a Pineda de Mar - e per Barcellona, da dove ci traghetteremo poi verso l'isola.

Barcellona è molto caotica, ma anche molto divertente :-) .. colori, monumenti, strane creazioni e gente, tanta gente che a una certa si raduna sulla Rambla [il famoso viale di 9a+ :-)].



Molto facile per chi guida, dato che è "tutta a scacchi", è sicuramente una città che merita almeno una visita!



Verso le 23.00 ci imbarchiamo su di un ferry giallognolo che poi scopriamo essere quello dei TIR .. tutto sommato un buon viaggio .. cullati dalle onde, in una piccola cuccetta, si fanno grandi sogni :-)



Mallorca è da subito molto piacevole, anche se al nostro arrivo - di buon mattino - tutti dormono! La costa nord è molto frastagliata e rocciosa, più a sud e ovest spiagge incantevoli e piccole cale stupiscono lo sguardo.

A fatica (è inizio giugno, ma qui la stagione estiva è già partita) troviamo alloggio casualmente a S'Arenal (pochi Km da Palma). Hotel 3*, 50 mt dalla spiaggia, HB, piscine e idromassaggio, tra i 25 e 30 Eurini al dì - buono direi!

Ci si muove molto comodamente in macchina .. ma forse per chi non intende visitare la costa Franco-spagnola è il caso di prendere un buon last minute e noleggiare una macchina direttamente sull'isola (che costa attorno ai 20 Euri al giorno).

In ogni caso si utilizza l'autostrada che è la via principale di collegamento tra una parte e l'altra dell'isola, poi ci sono una serie di facilmente trovabili viuzze .. e poi c'è quella che gira lungo la costa nord che fa molto stile alpino!!!



Spiagge ottime .. sabbietta fine e pure piccole scogliere. Falesie ottime anche loro!!! Consigliatissima Alarò con le sua roccia fantastica; Fraguel; Calvià; Valdemmossa e tutte le altre!
Bel!

Nessun commento: